Logo Coral
Italiano

Tutela salute

L’importanza degli impianti di depurazione dell’aria e degli aspiratori industriali sui luoghi di lavoro. CORAL Engineering, Milano


La normativa italiana stabilisce l’obbligo a carico del datore di lavoro di effettuare una valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza integrata con una valutazione dei rischi per esposizione ad agenti chimici (D.lgs. 81/2008, D.lgs. 106/2009, D.lgs. 25/2002), comprendenti materie prime, intermedi di lavorazione, eventuali prodotti di combustione o degradazione, prodotti finali. Dopo che sono state fatte le dovute valutazioni il datore di lavoro è tenuto a ridurre al minimo, con tutte le misure tecnicamente attuabili, i rischi cui i lavoratori sono esposti. In particolar modo per ridurre al minimo il rischio di patologie a carico dell’apparato respiratorio bisogna utilizzare prodotti meno nocivi possibile. È quindi necessario che le unità produttive e i macchinari siano dotati di Impianti di aspirazione e di depurazione dell’aria nonché e di aspiratori industriali, facendo in modo che questi limitino il contatto tra i prodotti nocivi e gli operatori.

CORAL Engineering, Milano produce e installa impianti e prodotti per tutti i maggiori settori industriali: meccanica, legno, verniciatura, elettronica, chimica, farmaceutica, alimentare, automobilistica. Questi prodotti includono: aspiratori industriali, ventilatori industriali centrifughi, impianti di aspirazione dell’aria, impianti di aspirazione di fumi di saldatura, impianti di aspirazione di polveri, impianti di aspirazione nebbie oleose, cabine di verniciatura, filtri a maniche, filtri a cartucce,  banco aspirante, braccio aspirante, aspiratori Atex, impianti Atex, ventilatori industriali centrifughi Atex, filtri Atex.